Nokia: funzioni esclusive sugli smartphone Windows Phone 7

Il sito australiano Smarthouse.com ha riportato un’interessante notizia riguardante la tanto discussa partnership tra Nokia e Microsoft. Sembra infatti che, stando alle dichiarazioni rilasciate da Nokia Europa, nel corso del prossimo MWC 2012 l’azienda finlandese presenterà i primi smartphone Windows Phone 7 che saranno dotati di “aggiornamenti e funzionalità esclusive che non saranno disponibili per gli altri produttori che utilizzano il sistema operativo di Microsoft in licenza”.

Nuove informazioni che contribuiscono ad accrescere l’interesse e l’attesa per i primi dispositivi nati dal connubio dei due colossi, alle quali, senza dubbio, a breve se ne aggiungeranno di nuove, come quella sull’inclusione di Ovi Maps all’interno del sistema operativo di Redmond.

Per il momento quello tra Nokia e Microsoft sembra più un accordo di proclami e rumor, piuttosto che di prodotti e fatti. Bisognerà attendere la fine dell’anno per assistere, probabilmente, al lancio del primo device nato dalla partnership più chiacchierata degli ultimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti