Nexus 3: una foto del prototipo HTC

È comparsa sul Web la prima foto del Nexus 3, il prossimo smartphone di casa Google. L’immagine, che mostrava un prototipo del dispositivo in anteprima assoluta, era stata pubblicata sul sito TechHog.com, per essere ritirata dopo qualche ora insieme all’articolo che ne descriveva alcune caratteristiche.

Il Nexus 3 mostrato nella foto dovrebbe essere uno smartphone prodotto da HTC, ma da quanto si apprende Google starebbe valutando anche un prototipo di LG, riservandosi la facoltà di scegliere quale delle due proposte arriverà in commercio.

L’apparecchio dovrebbe portare con sé il nuovo sistema operativo Android 3.1 e sarebbe inoltre sprovvisto di tasti fisici, almeno stando a quanto si può cogliere dall’unica immagine disponibile al momento. Restando nel campo delle indiscrezioni, infine, pare che dovrebbero far parte della dotazione il supporto allo standard HSPA+ 3G e al protocollo CDMA.

Il fatto che la news e la relativa immagine siano rimaste sul sito di TechHog.com per poche ore ha fatto ipotizzare a parecchi utenti che possa trattarsi di una bufala, al punto che secondo alcuni la stessa foto potrebbe essere un falso, probabilmente elaborato con un programma di grafica allo scopo di creare interesse attorno a questo presunto “scoop”. In alternativa, la repentina rimozione potrebbe invece essere associata a una richiesta dell’azienda di Mountain View, per evitare la fuga di notizie in anticipo rispetto a quanto preventivato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti