Nokia Play To per smartphone Symbian porta lo streaming su TV

Chiunque possiede un televisore, un lettore Blu-Ray o qualsiasi altro dispositivo capace di supportare il trasferimento di contenuti in streaming attraverso lo standard DLNA, potrà da oggi utilizzare il suo Nokia dotato di un cuore Symbian^3 per interfacciare il suo smartphone con lo standard e riprodurre contenuti multimediali in tutta semplicità. L’applicazione si chiama Nokia Play To ed è dedicata ai device Nokia C6-01, C7, E7, N8 e X7.

Con Nokia Play To si potranno vedere i contenuti dello smartphone direttamente sullo schermo del televisore e dispositivi home video: basta impostare il collegamento WiFi tra TV e smartphone, lanciare l’applicazione e scegliere la foto, la musica, i filmati che si vogliono visualizzare sullo schermo più grande.

In tale modo, gli smartphone Nokia con Symbian^3 diventato un DMS, ovvero un Digital Media Server, un semplice hub di contenuti in grado di smistarli e riprodurli con audio e video direttamente sul televisore. Nokia Play To è scaricabile gratuitamente, come al solito, previa registrazione ai Beta Labs. Di seguito il filmato esplicativo lanciato da Nokia.

[youtube]omX1wbQiQ2c[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti