Skype su Android, arrivano le videochiamate

Un comunicato stampa giunto in redazione e un messaggio pubblicato sul blog italiano, ufficializzano il rilascio di un nuovo aggiornamento per Skype su Android. La versione 2.0.0.45, disponibile per il download dalle pagine dell’Android Market, introduce le videochiamate per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile targato Google.

A partire da oggi, gli utenti Android potranno dunque guardare direttamente i loro interlocutori durante una conversazione Skype, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata dall’altra persona (PC, Mac, iPhone ecc.) e dal tipo di connessione, WiFi oppure 3G. Inizialmente, la funzionalità è però disponibile soltanto ai possessori di HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia Neo, Sony Ericsson Xperia Pro e Google Nexus S.

[nggallery id=2427 template=inside]

Ridisegnata anche l’interfaccia, con un nuovo menu principale dal quale è possibile accedere in modo rapido alle informazioni relative al proprio account, all’elenco dei contatti e alla cronologia delle conversazioni. Inoltre, Skype 2.0.0.45 per Android offre la possibilità di inviare messaggi SMS a numeri fissi e cellulari. Per meglio comprendere il funzionamento di questa nuova versione, ecco in streaming un filmato esplicativo.

[youtube]1o6TBezfSpU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti