Samsung Galaxy Tab 10.1, update con TouchWiz

Samsung ha reso nota, mediante il rilascio di un comunicato comparso sul sito ufficiale, la prossima disponibilità di un aggiornamento per Galaxy Tab 10.1. L’update, che verrà notificato in modo automatico ai possessori del tablet una volta pubblicato, introdurrà alcune nuove funzionalità e l’interfaccia personalizzata TouchWiz per il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb.

Tra le modifiche più interessanti, va segnalata l’integrazione dei cosiddetti Samsung Hub: Media, Social, Readers e Music, ognuno dei quali dedicato alla fruizione di contenuti differenti, dai film ai programmi televisivi, dai social network al vasto catalogo di libri e quotidiani, fino a un archivio di canzoni da ascoltare che conta oltre 13 milioni di brani.

[nggallery id=2423 template=inside]

Incluse anche alcune applicazioni preinstallate, assenti nella versione precedente della piattaforma, come Amazon Music Cloud Player per l’upload delle canzoni dal proprio dispositivo, Amazon Kindle per la lettura degli eBook e Words with Friends, una sorta di Scarabeo da giocare online con gli amici.

Ancora, l’update permetterà di effettuare la stampa in modalità wireless direttamente dal Samsung Galaxy Tab 10.1, a patto di avere una stampante compatibile, e di disporre di un sistema per la crittografia dei documenti.

Per quanto riguarda invece le modifiche apportate da TouchWiz all’interfaccia Android, farà la sua comparsa il widget Live Panel, che mostra informazioni su previsioni meteo, servizi social network, news e messaggi email, Mini Apps Tray per una migliore gestione del multitasking, Clipboard che consentirà di semplificare le operazioni di copia-incolla per testi, immagini e link, oltre a Indicator Quick Panel per l’impostazione rapida di funzionalità come l’attivazione o disattivazione del modulo WiFi, notifiche, audio, luminosità e altri settaggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti