Nokia prepara un tablet con MeeGo?

Nokia ha in cantiere parecchie novità per trovare nuovamente un posto di rilievo nel settore mobile dopo il crollo delle vendite registrato negli ultimi tempi per via delle innovazioni portate dai dispositivi Apple con iOS e quelli dotati del sistema operativo Android. Tra queste novità, in primis vi saranno i nuovi smartphone con Windows Phone e quello con MeeGo, inoltre si ipotizza nelle ultime ore che Nokia potrebbe lanciare un tablet basato su MeeGo.

MeeGo pare essere un sistema operativo particolarmente adatto ai tablet e, per via dell’interfaccia, offre un’esperienza d’uso che sembra convincere a molti, sia all’interno del settore stesso che tra l’utenza. Inoltre, le strategie passate di Nokia prevedevano l’introduzione di diversi dispositivi basati su MeeGo, anche se per via delle ultime dichiarazioni fatte dal gruppo finlandese, sembra che lo si voglia accantonare per dedicarsi esclusivamente a Windows Phone.

L’introduzione di un tablet Nokia con MeeGo potrebbe riscuotere un certo interesse soprattutto da parte dell’utenza affezionata al marchio; le ipotesi su tale tipo di device si rincorrono comunque da tempo ma Nokia non ha mai confermato nulla in via ufficiale. Bisognerà pertanto attendere di saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti