MacBook Pro 3G su eBay, Apple lo rivuole indietro

Apparso su eBay un prototipo di un MacBook Pro 3G del 2007 con un'insolita antenna e uno slot per SIM. Apple ha organizzato un incontro per ritirarlo.
Apparso su eBay un prototipo di un MacBook Pro 3G del 2007 con un'insolita antenna e uno slot per SIM. Apple ha organizzato un incontro per ritirarlo.

Nelle scorse settimane era apparso su eBay un prototipo di un MacBook Pro con una scheda 3G integrata e una vistosa antenna sul bordo dello schermo. Si trattava di un pezzo autentico e Apple, dopo aver fatto chiudere l’asta per violazione di copyright, ha già organizzato un incontro con il venditore per riavere indietro il notebook.

Il particolare MacBook Pro aveva raggiunto quasi 70.000 dollari in offerte nelle poche ore in cui è comparso su eBay e ha destato parecchia attenzione tra il pubblico e i media. La macchina assomiglia a un MacBook Pro da 15 pollici del 2007, monta un processore Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz e si distingue appunto per un’insolita antenna presente sul bordo dello schermo e per uno slot per SIM. Colui che attualmente possiede il prototipo, tale Carl Frega, ha dettagliato come la macchina sia interamente funzionante ma l’unico difetto risiede proprio nel collegamento in 3G: la SIM viene riconosciuta dal sistema ma non si riesce a navigare, ma «forse qualcuno con più esperienza in driver e software potrebbe riuscire a farla funzionare. Non prometto comunque nulla. A me non funziona», spiega Frega.

Frega aveva acquistato il particolare MacBook Pro da un presunto ex ingegnere di Apple per la somma di 740 dollari. Solo dopo che ha potuto mettere le mani sul dispositivo, si è accorto del fatto che fosse un prototipo; aveva provato a venderlo ma non era riuscito ad attirare interesse e pertanto il venditore pensava che non si trattasse di nulla di particolare. Su eBay, però, il successo riscontrato è stato di tutt’altra caratura, tanto da attirare anche l’attenzione di Cupertino. Frega è stato contattato da Apple e martedì pomeriggio un rappresentante dell’azienda andrà a ritirare la macchina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti