QR code per la pagina originale

HP pensa al TouchPad 2 con migliori funzionalità

,

Circa due settimane fa, HP ha abbassato di netto il prezzo del suo HP TouchPad portando la versione da 16 GB del tablet a soli 99 dollari e quella da 32 GB a 149 dollari. Da allora, si è registrato un vero e proprio boom di vendite tanto da indurre il costruttore a produrne altri pezzi e addirittura a pensare a una secondo device, denominato HP TouchPad 2. È quanto ha affermato Todd Bradley durante una recente intervista, spiegando che l’azienda sta pensando a produrre una seconda tavoletta migliorata però sotto il profilo delle funzionalità.

HP dovrebbe prendere una decisione definitiva a tal riguardo entro la fine dell’anno in corso, dunque il TouchPad 2 non arriverebbe sul mercato a breve termine. C’è da valutare la concorrenza, in primis l’iPad di Apple e le varie soluzioni con cuore Android<, che a oggi stanno dominando il mercato. Il segmento dei tablet è però un mercato che fa gola a tanti, poiché sta vivendo una fase di estremo interesse, e nei prossimi mesi sono previste in uscita svariati tablet. Pertanto, HP non può permettersi di temporeggiare troppo. [nggallery id=1273 template=inside] Bradley, vice presidente esecutivo di HP, ha sottolineato come sarà necessario istituire una divisione dedicata allo sviluppo dei tablet e svincolarla da quella relativa alla realizzazione di PC, se si vorrà avere continuare in tale settore e avere successo. Non è tuttavia da escludere la possibilità che il costruttore decida di continuare a puntare sul TouchPad introducendo vari aggiornamenti sul fronte software e firmware che possano attrarre l’utenza.

HP ha nel frattempo promesso nuove disponibilità del TouchPad a tempo record, dunque chi vorrà mettere le mani su un tablet non dovrebbe attendere molto.