Philips GoGear Connect 3, lettore multimediale Android

Tra i padiglione dell’evento IFA 2011 di Berlino, Philips ha presentato il nuovo lettore multimediale GoGear Connect 3 equipaggiato con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, nel tentativo di entrare in diretta concorrenza con prodotti nella medesima fascia di mercato, primo fra tutti l’Apple iPod touch.

Le caratteristiche tecniche di questo interessante PMP (Portable Media Player) vedono la presenza di un display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici, modulo WiFi per la connessione a Internet, possibilità di riprodurre filmati in formato HD 720p e pieno supporto all’esecuzione delle applicazioni distribuite mediante Android Market.

[nggallery id=2468 template=inside]

Per quanto riguarda invece l’esecuzione di file musicali, Philips GoGear Connect 3 può vantare l’integrazione della tecnologia FullSound per la gestione del suono surround, oltre a una modalità intelligente in grado di generare automaticamente playlist associando brani dal genere simile. Garantita anche la possibilità di condividere i file con i dispositivi DLNA presenti nella rete domestica, grazie all’applicazione SimplyShare pre-installata.

Il debutto del dispositivo è atteso per il mese di ottobre, ad un prezzo che sembrerebbe essere stato fissato in 169 euro per la versione da 8 GB, oppure 189 euro per quella più capiente da 16 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti