ROU UI Launcher, una nuova interfaccia per Android

Il teamROU annuncia il prossimo debutto di un'interfaccia inedita per la personalizzazione di Android
Il teamROU annuncia il prossimo debutto di un'interfaccia inedita per la personalizzazione di Android

Tra i fattori che più hanno contribuito al successo riscontrato da Android negli ultimi anni ha certamente giocato un ruolo importante la possibilità di personalizzare il sistema operativo. I team di sviluppatori impegnati in questo ambito sono numerosi e sempre pronti a offrire una nuova esperienza di utilizzo agli utenti. È esattamente questo che intende fare il teamROU, che annunciato la prossima disponibilità del ROU UI Launcher.

Come ben visibile dalla galleria allegata e dal filmato in streaming a fondo news, si tratta di una modifica radicale all’interfaccia, con l’introduzione di nuovi menu, icone e funzionalità assenti nelle versioni standard della piattaforma.

[nggallery id=2511 template=inside]

A conti fatti, si è di fronte a un lavoro paragonabile a quello portato avanti da importanti produttori con la creazione di UI personalizzate dedicate al sistema operativo mobile di bigG come MotoBlur, Sense o TouchWiz, ma realizzato in questo caso da programmatori indipendenti.

Nessuna informazione precisa, per il momento, in merito alla data di rilascio di questo interessante ROU UI Launcher. Si parla di un generico periodo intorno alla fine del 2011. Per saperne di più, è possibile seguire il thread ufficiale sull’argomento ospitato dal forum di XDA Developers.

[youtube]oySGu0ztiqM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti