Amazon: dopo il Kindle Fire arriva il Kindle Phone?

Amazon potrebbe lanciare un Kindle Phone, smartphone con Android
Amazon potrebbe lanciare un Kindle Phone, smartphone con Android

Amazon è appena entrata nel settore dei tablet con il Kindle Fire, ma non viene esclusa la produzione di uno smartphone. Il Kindle Phone, secondo quanto si vocifera, potrebbe essere una vera e propria sfida, e sebbene non è semplice che possa scalfire il predominio di Apple e Samsung, potrebbe ritagliarsi una buona quota di mercato grazie alla politica del gruppo di mantenere i prezzi dei suoi prodotti bassissimi, a volte addirittura vendendoli in perdita.

Le supposizioni arrivano da David Carnoy, giornalista di Cnet che oltre un anno fa predisse la mossa di Amazon di realizzare un tablet. Poche settimane fa si vociferava di un interesse da parte del gruppo ad un’eventuale acquisizione di webOS, il sistema operativo mobile di HP, ma webOS non è riuscito a garantirsi un buon supporto dagli sviluppatori e pertanto viene ritenuto difficile che Amazon possa investire milioni per arricchire una piattaforma di applicazioni. Ecco da dove nascerebbe l’idea Android per il Kindle Phone, del resto già scelta per il Kindle Fire.

Carnoy ipotizza inoltre che Amazon potrebbe optare per un’ottima offerta al fine di spingere sul mercato il suo smartphone, dando sotto contratto con canone fisso il prodotto “gratuitamente”. Una cosa del genere avviene già con gli iPhone e gli altri prodotti di punta, anche se vengono comunque proposti ad un prezzo non alla portata di tutte le tasche.

Non si sa tuttavia se quanto ipotizzato diverrà realtà e quanto tempo bisognerebbe attendere nel caso in cui il gruppo si decidesse davvero a lanciare lo smartphone sul mercato, tuttavia la possibilità oggi non appare così remota.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti