Samsung Galaxy S II con Android 2.3.6 Gingerbread

Pronto un aggiornamento ad Android 2.3.6 Gingerbread per lo smartphone Samsung Galaxy S II
Pronto un aggiornamento ad Android 2.3.6 Gingerbread per lo smartphone Samsung Galaxy S II

Nuovo update in arrivo per uno dei dispositivi di maggior successo debuttati nel 2011 all’interno del catalogo Android. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S II, che in alcuni paesi come il Messico è già stato aggiornato con un firmware ufficiale alla versione del sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread, mentre in altri (Italia compresa) lo sarà soltanto nelle prossime settimane.

Diversi i miglioramenti apportati dall’introduzione di questa nuova release, come un’interfaccia inedita per l’utilizzo della fotocamera, una velocità maggiore nella navigazione mediante modulo HSPA, tempi di avvio ridotti e performance più elevate. Sistemati anche alcuni bug riguardanti al sicurezza e un problema legato alla gestione della schermata di sblocco. Insomma, un update irrinunciabile per tutti coloro in possesso di un Galaxy S II.

[nggallery id=2387 template=inside]

Si tratta dunque di giorni ricchi di novità per i dispositivi Samsung. Soltanto ieri l’azienda sudcoreana ha confermato il prossimo aggiornamento del modello Nexus S alla quarta major release del sistema operativo, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre un altro update per il phablet (o tablet-phone) Galaxy Note è stato da poco rilasciato.

In attesa di assistere al debutto del Galaxy Nexus nel nostro paese, fissato per i prossimi giorni, buone notizie dunque anche per chi ha tra le mani quello che ad oggi rappresenta uno degli smartphone di fascia alta più interessanti dell’intero settore mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti