ASUS Eee Pad MeMO a gennaio 2012

Uscirà a gennaio l'ASUS Eee Pad MeMo, il tablet che sembra un blocco note
Uscirà a gennaio l'ASUS Eee Pad MeMo, il tablet che sembra un blocco note

ASUS Eee Pad MeMo sarà disponibile a partire dal mese di gennaio. Lo ha annunciato oggi l’azienda, smentendo quindi le voci che volevano il tablet da 7 pollici pronto già per dicembre insieme al più potente Eee Pad Transformer Prime, che uscirà regolarmente questo mese.

L’ASUS Eee Pad MeMo si farà attendere invece fino all’inizio del 2012, quando si presenterà sul mercato già con installato il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich installato.

Si tratta di un dispositivo differente dagli altri del proprio settore. Il tablet è stato definito da più parti come il blocco note del futuro, dato che verrà venduto in bundle con una penna studiata per interagire con lo schermo (simile al Samsung Galaxy Note) e sarà supportato da un accessorio Bluetooth con display trasparente monocromo per effettuare chiamate.

Il MeMo è sempre stato un progetto “diverso” nelle intenzioni di ASUS. Tante modifiche sono state apportate all’hardware in fase di progettazione, tanto che a un certo punto sembrava dovesse montare un display per la visualizzazione in 3D senza occhialini.

Il colosso ha però deciso di non esagerare e puntare alla nascita di un device diverso dagli altri, ma che può trovare la sua ragione d’essere in un mercato che comincia a diventare effettivamente affollato di tablet a volte troppo simili tra loro. Il prezzo ufficiale sarà comunicato nei prossimi giorni.

[youtube]uPhm65ked88[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti