Nuova Google Bar, come attivarla in anteprima

Una guida passo passo per attivare in anteprima la nuova Google Bar dall’interfaccia rinnovata.

Come segnalato ieri, Google sta per rinnovare ulteriormente la Google Bar, per renderla più comoda e ricca di funzionalità per l’utente. Negli Stati Uniti mancano poche ore affinché debutti in via ufficiale, ma non è ancora stato reso noto quando sarà disponibile anche in Italia. Come attivarla in anteprima?

Mashable ha pubblicato un veloce hack che permette di essere tra i primi che proveranno la nuova Google Bar. Sono poche semplici mosse e di facile esecuzione, pertanto anche gli utenti meno avvezzi all’informatica non dovrebbero trovare grosse difficoltà. Nella galleria di immagini proposta di seguito è tra l’altro possibile visualizzare una guida passo-passo che mostra ciò che è necessario eseguire per avere la nuova barra utente di Google.

Innanzitutto è necessario utilizzare Google Chrome, così da poter scaricare e installare l’estensione Edit This Cookie per modificare i cookie. A questo punto, bisogna andare all’indirizzo www.google.com, accedere con il vostro account, cliccare su “PREF” e selezionare tutto il contenuto della casella “value”, per sostituirlo poi con il codice seguente:

ID=03fd476a699d6487:U=88e8716486ff1e5d:FF=0:LD=en:CR=2:TM=1322688084:LM=1322688085:S=McEsyvcXKMiVfGds

Successivamente cliccare su “Salvare le modifiche”, in fondo alla pagina. A questo punto basta riavviare il browser Google Chrome e si avrà a disposizione una nuova Google Bar con la rinnovata interfaccia utente.

Ti potrebbe interessare