Svelato il Nokia 803, successore del Nokia N8?

Nokia 803 pare sia lo smartphone designato a sostituire il Nokia N8. Caratteristica principale, come per il predecessore, una potente fotocamera.
Nokia 803 pare sia lo smartphone designato a sostituire il Nokia N8. Caratteristica principale, come per il predecessore, una potente fotocamera.

Il Nokia N8 uscito nell’ottobre 2010 come top di una gamma rara di smartphone espressamente dedicati alla fotografia (la fotocamera del terminale vanta infatti una risoluzione di ben 12 megapixel), non ha mai avuto una concorrenza fortissima, perché nessun altro costruttore ha dimostrato di voler puntare così tanto su un elemento così inusuale per la telefonia. Da diverse settimane, voci vogliono che Nokia stia lavorando al suo successore in maniera tale da distribuirlo nel 2012. A quanto pare si chiamerà Nokia 803.

La redazione di PocketNow afferma di essere riuscita a mettere le mani in anticipo sul Nokia 803 addirittura su una parte del suo manuale di istruzioni. L’immagine mostra effettivamente un dispositivo chiaramente studiato per la fotografia, con un ampio display e flash xenon e un particolare rigonfiamento nella zona del sensore, a testimonianza di come la casa finlandese abbia come previsto puntato ancora su questa caratteristica.

Purtroppo non ci sono particolari informazioni sulle caratteristiche, se non per la presenza scontata di NFC, HDMI e DLNA con sistema operativo Symbian Belle. Secondo i rumor, il successore del Nokia N8 dovrebbe montare un processore dual-core da 1 GHz, un display da 3,5 pollici WVGA ClearBlack Gorilla Glass, 512 MB di RAM e un sensore della fotocamera superiore a quello del suo predecessore. Nulla di ufficiale comunque, ma la presentazione è attesa al Mobile World Congress 2012 di fine febbraio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti