Archos 70b Internet Tablet in arrivo a 199 dollari

Archos 70b Internet Tablet è il nuovo tablet economico annunciato dall'azienda francese, equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb
Archos 70b Internet Tablet è il nuovo tablet economico annunciato dall'azienda francese, equipaggiato con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb

Amazon Kindle Fire, Nook Tablet e ora Archos 70b Internet Tablet. È questa la new entry nel catalogo di tablet economici, annunciata poco fa dall’azienda francese e che debutterà sul mercato nel mese di gennaio al prezzo di 199 dollari. Interessanti le specifiche tecniche del dispositivo, equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb.

All’interno del tablet, un processore da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria per lo storage di documenti e contenuti multimediali, slot microSD per la lettura di schede aggiuntive e uscita HDMI. Il display da 7 pollici è caratterizzato da una risoluzione pari a 1024×600 pixel e non manca, infine, il tradizionale modulo WiFi per la connessione a Internet.

Piena compatibilità garantita con il download e l’installazione delle applicazioni distribuite mediante la piattaforma Android Market, mentre per capire se Archos intende rilasciare un aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich post-lancio per il modello 70b Internet Tablet, sarà necessario attenderne la commercializzazione.

Quello dei tablet economici sembra poter rappresentare un segmento di mercato dalle opportunità interessanti, sia per i produttori che per i potenziali acquirenti, desiderosi di mettere le mani su un dispositivo di questo tipo, ma con un budget a disposizione troppo limitato per i device di fascia medio-alta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti