Buon anno da Google, un doodle accoglie il 2012

Google augura un buon 2012 a modo suo, con un doodle che celebra l'anno nuovo sul motore di ricerca
Google augura un buon 2012 a modo suo, con un doodle che celebra l'anno nuovo sul motore di ricerca

Google accoglie il 2012 augurando buon anno a modo suo: con un doodle sulla pagina principale del motore di ricerca. Dopo l’immagine di ieri, con le lettere che compongono il nome dell’azienda intente a festeggiare, oggi è tempo di pulizie e di tornare all’attività di sempre.

Un click sul doodle conduce alla SERP per la chiave di ricerca “capodanno”, con tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardanti la festività odierna. Il 2012 presenterà nuove sfide per il colosso di Mountain View negli ambiti più disparati, a cominciare dall’universo Android in continua espansione, con la quarta major release Ice Cream Sandwich pronta a debuttare su numerosi dispositivi.

[nggallery id=2411 template=inside]

Nei prossimi mesi, Google cercherà senza dubbio anche di aumentare ulteriormente il bacino di utenti iscritti al social network Google+, proseguendo così nella rincorsa alla leadership fino ad oggi incontrastata di Facebook. La piattaforma, partita con il piede giusto a fine giugno, ha in autunno rallentato la sua crescita, per poi riprendere il giusto ritmo di recente.

Saranno dunque dodici mesi ricchi di novità, c’è da scommetterlo, per le piattaforme, l’utenza e i servizi legati a bigG e non solo. Le premesse per un 2012 interessante ci sono tutte, profezie Maya permettendo. Buon anno!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti