CES 2012: ION presenta iCade Mobile, iCade Core e iCade Jr

ION presenta al CES 2012 tre nuovi dock per trasformare iPhone e iPod touch in vere e proprie postazioni di gioco.
ION presenta al CES 2012 tre nuovi dock per trasformare iPhone e iPod touch in vere e proprie postazioni di gioco.

Fra le tante novità in mostra da oggi al CES 2012 di Las Vegas, quelle presentate da ION Audio sono dedicate ai dispositivi portatili di Cupertino. Dopo l’iCade per iPad, in grado di trasformare il tablet in una piccola postazione per il gaming in pieno stile “sala giochi”, ecco giungere tre nuovi prodotti destinati anche ad iPhone e iPod touch: iCade Mobile, iCade Core e iCade Jr.

iCade Mobile è compatibile con iPhone 4 e iPhone 4S, integra un D-Pad direzionale e quattro pulsanti fisici, permette di installare il dispositivo sia in modalità orizzontale che verticale. Il produttore ha già annunciato il prezzo di commercializzazione, pari a 79,99 dollari, e una compatibilità al lancio garantita con circa 100 titoli presenti sull’App Store.

[nggallery id=893 template=inside]

iCade Core è invece dedicato all’iPad, con un joystick e otto pulsanti. Il tablet, inserito nel dock in posizione verticale, diventa così un cabinato in miniatura. Nessuna informazione in merito all’esborso economico necessario per l’acquisto.

Infine, iCade Jr è stato pensato da ION per proporre anche all’utenza di iPhone e iPod touch quanto già visto con il primo iCade per iPad. Le dimensioni estremamente ridotte hanno costretto il produttore a integrare però solamente quattro pulsanti, al posto degli otto del modello originale. Anche in questo caso, nessun dettaglio sul prezzo di commercializzazione. Tutti i tre iCade presentati al CES 2012 comunicano con i dispositivi Apple mediante connessione Bluetooth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti