CES 2012: da Polaroid una fotocamera con Android

Al CES 2012, Polaroid ha presentato una fotocamera compatta con sistema operativo Android e sensore da 16 megapixel.
Al CES 2012, Polaroid ha presentato una fotocamera compatta con sistema operativo Android e sensore da 16 megapixel.

Spazio anche a Polaroid al CES 2012: il noto produttore ha tolto i veli a una nuova macchina fotografica digitale dotata di sistema operativo Android: è la Polaroid SC1630 Smart Camera, equipaggiata con sensore da 16 megapixel, display da 3,2 pollici e zoom ottico 3x.

Corpo Polaroid e anima Android, la Polaroid SC1630 Smart Camera rappresenta un prodotto assolutamente particolare sul mercato, poiché arricchito di funzionalità tratte proprio dal sistema operativo targato Google. Consente ad esempio il caricamento immediato di immagini e video su Web e social network, grazie alla connettività WiFi a disposizione, possiede un browser e un calendario, nonché la possibilità di installare le applicazioni dall’Android Market.

[nggallery id=2656 template=inside]

Geolocalizzazione, editing immediato e altre funzioni accessorie distribuite tramite lo store virtuale di app specifico per i sistemi Android, Polaroid SC1630 Smart Camera mette dunque a disposizione una macchina fotografica che compie il suo dovere, dotata di caratteristiche tecniche nella media ma estremamente orientata verso l’universo social e la molteplicità di funzioni aggiuntive. Il consumatore si ritroverà pertanto in mano con un prodotto versatile, e che meglio potrà adattarsi alle esigenze odierne, in un mondo sempre più connesso com’è quello in cui si vive di questi tempi. Sarà sul mercato entro il 2012 a un prezzo ancora non reso noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti