QR code per la pagina originale

Nicolas Steno celebrato con un Google Doodle

Nicolas Steno celebrato con un Google Doodle sul motore di ricerca, in occasione del 374esimo anniversario della nascita

,

Nicolas Steno (italianizzato Niccolò Stenone) è il personaggio celebrato oggi con un Google Doodle sulla homepage del motore di ricerca, in occasione del 374esimo anniversario dwlla nascita.

Nato l’11 gennaio 1638 a Copenaghen, Steno è stato in vita geologo, naturalista e anatomista, prima di intraprendere la strada clericale fino a diventare vescovo di Tiziopoli, nell’odierna Turchia.

Considerato per il suo importante contributo allo studio delle due materie come uno dei padri della geologia e della stratigrafia, Nicolas Steno trascorse parte della sua vita in Toscana, fra Livorno e Firenze, prima di convertirsi al cattolicesimo e prendere i voti.

Morì il 25 novembre 1686 a Schwerin, in Germania, e il 23 ottobre 1988 fu beatificato da Papa Giovanni Paolo II. Oggi il motore di ricerca di Mountain View lo celebra in modo meno solenne, ma certamente particolare, con un Doodle.