Nicolas Steno celebrato con un Google Doodle

Nicolas Steno celebrato con un Google Doodle sul motore di ricerca, in occasione del 374esimo anniversario della nascita
Nicolas Steno celebrato con un Google Doodle sul motore di ricerca, in occasione del 374esimo anniversario della nascita

Nicolas Steno (italianizzato Niccolò Stenone) è il personaggio celebrato oggi con un Google Doodle sulla homepage del motore di ricerca, in occasione del 374esimo anniversario dwlla nascita.

Nato l’11 gennaio 1638 a Copenaghen, Steno è stato in vita geologo, naturalista e anatomista, prima di intraprendere la strada clericale fino a diventare vescovo di Tiziopoli, nell’odierna Turchia.

[nggallery id=2411 template=inside]

Considerato per il suo importante contributo allo studio delle due materie come uno dei padri della geologia e della stratigrafia, Nicolas Steno trascorse parte della sua vita in Toscana, fra Livorno e Firenze, prima di convertirsi al cattolicesimo e prendere i voti.

Morì il 25 novembre 1686 a Schwerin, in Germania, e il 23 ottobre 1988 fu beatificato da Papa Giovanni Paolo II. Oggi il motore di ricerca di Mountain View lo celebra in modo meno solenne, ma certamente particolare, con un Doodle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti