Galaxy S II e Galaxy Note, Android 4.0 entro marzo

L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sta per arrivare anche su altri Samsung: il Galaxy S II e il Galaxy Note. L'azienda lo ha annunciato ieri con un post su Facebook.
L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sta per arrivare anche su altri Samsung: il Galaxy S II e il Galaxy Note. L'azienda lo ha annunciato ieri con un post su Facebook.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich? Se ne parla da mesi e proprio ieri Samsung Norvegia ha attirato l’attenzione dei possessori di Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note, annunciando con un post sulla pagina di Facebook che, entro la fine del primo trimestre del 2012, l’aggiornamento sarà disponibile per questi dispositivi.

Manca ancora del tempo prima che venga stabilita una data ufficiale, ma Samsung assicura che l’Ice Cream Sandwich sarà disponibile entro marzo sui dispositivi di punta della casa sudcoreana. Ricordiamo infatti che il Galaxy S II è stato lo smartphone di punta del catalogo Android per gran parte del 2011, mentre il Galaxy Note ha suscitato l’interesse di molti per il suo design da ibrido, “phablet” appunto.

Il passaggio al sistema operativo ha già coinvolto alcuni dei clienti Samsung: il Galaxy Nexus è stato infatti il primo smartphone commercializzato con il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che ha debuttato con un’interfaccia ridisegnata rispetto alle versioni precedenti e nuove funzionalità in grado di rendere più immediato l’utilizzo del dispositivo, come lo sblocco dello schermo tramite Face Unlock.

Ai possessori di Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note basterà dunque attendere, resistendo alla tentazione di installare una delle tante ROM non ufficiali messe a disposizione dalla community di sviluppatori indipendenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti