LG e Google insieme per il prossimo Nexus?

Potrebbe presto divenire realtà un dispositivo LG Nexus: il produttore è in trattative con Google per la realizzazione del device.
Potrebbe presto divenire realtà un dispositivo LG Nexus: il produttore è in trattative con Google per la realizzazione del device.

Google ha finora scelto due produttori per la realizzazione dei suoi smartphone della gamma Nexus, ovvero HTC e Samsung. Alla lista si potrebbe però aggiungere presto un nuovo nome, ovvero quello di LG: l’azienda è in trattative con il gruppo di Mountain View per la produzione del prossimo dispositivo del catalogo. Al momento, però, non è noto se si tratti di uno smartphone o di un tablet.

Ramchan Woo, responsabile della divisione mobile di LG, ha dichiarato infatti che la propria società è fortemente interessata alla linea Google Nexus e che sta discutendo con Google affinché la scelga come partner per il prossimo sistema. Appare davvero curioso come bigG trasformi ogni anno la ricerca di un nuovo dispositivo Nexus in una sorta di concorso tra i produttori: i maggiori partner a livello globale sono interessati al prodotto, non solo i produttori di telefoni ma anche di processori: ad esempio, lo scorso anno il Nexus è andato a Samsung (Samsung Galaxy Nexus) ma il chipset era TI OMAP.

Woo di LG ha comunque specificato che si tratta di una fase di trattativa e non vi è alcuna certezza che il prossimo device con il marchio Google sarà un LG Nexus. Si tratta comunque di una buona notizia per i produttori generici di dispositivi con cuore Android: nonostante le voci che circondano Google per via dell’acquisizione di Motorola (molti analisti credevano che avrebbe ricevuto un trattamento speciale) l’azienda di Mountain View continua a prendere in considerazione altre società per la propria linea.

Si ricorda che i dispositivi Nexus vengono distribuiti nei negozi con l’ultima versione di Android disponibile sul mercato, ancora prima che la stessa sia presente nei device degli altri produttori. Fattore in più che sicuramente rende la linea di grande appeal per un produttore. Ad ogni modo, bisognerà attendere ulteriori informazioni a riguardo, ma l’ipotesi LG Nexus potrebbe divenire presto realtà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti