Olympus OM-D E-M5: disponibile dal 31 marzo?

L'Olympus OM-D E-M5 potrebbe essere disponibile a partire dal 31 marzo; l'azienda però non ha dichiarato ufficialmente ancora alcuna data.
L'Olympus OM-D E-M5 potrebbe essere disponibile a partire dal 31 marzo; l'azienda però non ha dichiarato ufficialmente ancora alcuna data.

Olympus non ha ancora dichiarato nulla, ma sul sito giapponese di Amazon l’Olympus OM-D E-M5 è apparsa in preordine con tanto di data di uscita prevista per il 31 marzo. Non c’è niente di ufficiale, quindi, ma il mondo dell’e-commerce dovrebbe avere un’idea chiara a riguardo, soprattutto se si tratta di una macchina fotografica già preordinabile e parecchio attesa dall’utenza.

Non è chiaro se questa data di lancio sia estendibile anche agli Stati Uniti e all’Europa – probabilmente no – ma diverse fonti assicurano che la mirrorless OM-D E-M5 targata Olympus sarà disponibile oltreoceano a partire dal 10 aprile, ma forse è meglio attendere fonti ufficiali per essere certi sul quando poter avere questa macchina fotografica dalle lenti intercambiabili e dallo stile retrò.

Olympus OM-D E-M5 però non è desiderabile soltanto perché evoca il design classico della serie originale OM di 40 anni fa: è una macchina del tutto innovativa, anzi, una Micro Quattro Terzi che combina interessanti caratteristiche della linea Olympus E-System DSLR con i modelli delle compatte PEN. È pensata per gli amanti della fotografia con esigenze a alte prestazioni, ma che allo stesso tempo amano la portabilità del corpo macchina.

La Micro Quattro Terzi dovrebbe – secondo ciò che viene riportato su Amazon – costare 1.000 dollari, ma sono disponibili in preordine anche diversi kit, a prezzi leggermente superiori. Quindi, a meno che l’attesa non spaventi, il consiglio è quello di fare un salto dalle parti dei nipponici per acquistarla, e magari scattare qualche meravigliosa foto (come quelle qui di seguito) prima di tornare, con il sensore Live MOS High-Speed da 16.1 Megapixel, il processore immagine TruePic VI e la gamma di sensibilità ISO che raggiunge un massimo di 25.600.

[nggallery id=1375 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti