Samsung Galaxy S III non uscirà in aprile

Samsung smentisce l'uscita in aprile del Galaxy S III, le informazioni ufficiali verranno diffuse su Twitter.
Samsung smentisce l'uscita in aprile del Galaxy S III, le informazioni ufficiali verranno diffuse su Twitter.

Samsung Galaxy S III non uscirà nel mese di aprile. Lo ha precisato il colosso coreano su Twitter, in risposta ad alcune recenti indiscrezioni che davano per certa la commercializzazione del dispositivo per il prossimo mese. Samsung ha comunque sottolineato che la presentazione è attesa entro giugno, e l’uscita nei negozi seguirà a breve.

Mentre si attende di capire quando il nuovo gioiello della famiglia Galaxy S sarà ufficialmente mostrato a stampa e appassionati, non rimane che fare un recap di tutte le ultime informazioni, ancora da confermare, riguardanti il terzo smartphone di fascia alta targato Samsung.

In particolare teniamo in considerazione le indiscrezioni più recenti, che affermavano come Samsung Galaxy S III sarà costruito con un solido case in ceramica ancora più sottile rispetto al predecessore, accompagnato da un processore Samsung Exynos quad core con frequenza di clock da 1,5 GHz, un display da 4,8 pollici con risoluzione Full HD 1080p (anche se da questo versante è più lecito e realistico attendersi una risoluzione 720p) e aspect ratio 16:9.

Le due fotocamere dovrebbero avere una risoluzione, rispettivamente, di 8 megapixel per quella posteriore (la stessa del precedente modello, ma con lenti aggiornate e di migliore qualità) e di 2 megapixel per quella frontale adibita a video chat e videochiamate. La memoria RAM interna dovrebbe essere di 1 GB, mentre non ci sono dettagli circa lo storage.

Per quanto riguarda la connettività, pare che Samsung Galaxy S III installerà un modulo per la connessione LTE 4G, mentre il sistema operativo disponibile dal lancio sarà chiaramente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per i dettagli ufficiali bisognerà però ovviamente attendere l’annuncio definitivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti