Sony V150, nuovo tablet Android 4.0 quad core?

Sony V150 potrebbe essere un nuovo tablet Android 4.0 con processore quad core NVIDIA Tegra 3, stando a quanto rilevato da un benchmark.
Sony V150 potrebbe essere un nuovo tablet Android 4.0 con processore quad core NVIDIA Tegra 3, stando a quanto rilevato da un benchmark.

Sony V150 potrebbe essere la sigla identificativa di un nuovo tablet Android equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3, lo stesso presente nel Transformer Prime e di cui proprio nelle ore scorse abbiamo pubblicato una comparativa con l’Apple A5X del nuovo iPad. L’indiscrezione, riportata sulle pagine di The Verge, fa riferimento ai risultati di un benchmark.

Come ben visibile dall’immagine di apertura, sono infatti state caricate online le informazioni ottenute mediante l’applicazione NenaMark, dedicata alla misurazione delle prestazioni dei dispositivi mobile. Chiaro il riferimento alla CPU Tegra 3 da 1,4 GHz, così come alla risoluzione del display pari a 1280×800 pixel (nello screenshot si legge 1280×752 pixel a causa della presenza dei pulsanti virtuali sullo schermo). Il sistema operativo installato sul tablet è invece Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, dunque la più recente release della piattaforma.

Curioso notare come il nome dell’utente che ha caricato i risultati sia “sony s1”, codename con il quale era conosciuto il dispositivo Sony Tablet S prima della commercializzazione. Il punteggio registrato, inoltre, è molto simile a quello dell’ASUS Eee Pad Transformer Prime che, come citato in apertura, integra lo stesso processore.

In assenza di conferme ufficiale riguardanti Sony V150, un rumor simile va ovviamente preso con le pinze. L’ipotesi che Sony sia al lavoro per realizzare uno o più nuovi tablet non è però da escludere. Inoltre, il fatto che sui primi due dispositivi lanciati lo scorso anno fosse equipaggiato un chip Tegra 2 rafforza la possibilità di vedere il successore Tegra 3 sulla nuova offerta Android dell’azienda giapponese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti