HTC One XL, benchmark: Snapdragon S4 vs. NVIDIA Tegra 3

HTC One XL a confronto con HTC One X grazie ai primi benchmark: il chip Snapdragon S4 è anche più performante dell'NVIDIA Tegra 3.
HTC One XL a confronto con HTC One X grazie ai primi benchmark: il chip Snapdragon S4 è anche più performante dell'NVIDIA Tegra 3.

Mentre HTC One X viene fornito in edizione standard con un chip NVIDIA Tegra 3, la versione statunitense di AT&T, rinominata HTC One XL, ha in dotazione un processore Snapdragon S4, ma contrariamente a quanto era lecito attendersi non è necessariamente un fattore negativo. Lo dimostrano i primi benchmark eseguiti sullo smartphone in questione.

In base ad alcune analisi, viene infatti dimostrato come il chip Snapdragon S4 potrebbe effettivamente reggere il confronto con il più rinomato NVIDIA Tegra 3: nonostante in numero inferiore di core in dotazione, il processore inserito nel modello HTC One XL può perfino superare in termini di prestazioni il Tegra 3 su una gran parte di funzionalità, escluse però navigazione e test grafici.

Nei benchmark Quadrant e Vellamo eseguiti da un redattore di Android Authority sono stati messi a confronto i risultati ottenuti con HTC One XL e altri dispositivi dotati di un chip indicativamente più informante. Nel punteggio Quadrant, viene sottolineato come HTC One XL abbia ottenuto più del doppio rispetto al Samsung Galaxy Nexus, mentre nel test Vellamo, che misura la performance del browser, il nuovo smartphone di HTC ha superato l’ASUS Transformer Prime e il Samsung Galaxy Nexus.

Va infine sottolineato ome il terminale utilizzato per i test di benchmark sia una versione preliminare, dunque è lecito aspettarsi che con il software ottimizzato sia possibile ottenere prestazioni ancora migliori. HTC One XL debutterà negli Stati Uniti d’America nel mese di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti