Instagram per Android, aperta la pagina ufficiale

Instagram si avvicina ai dispositivi Android: è stata pubblicata una pagina che anticipa la disponibilità del download per l'applicazione.
Instagram si avvicina ai dispositivi Android: è stata pubblicata una pagina che anticipa la disponibilità del download per l'applicazione.

Instagram sta per arrivare anche nel mondo Android. Una delle applicazioni fotografiche più apprezzate di sempre, che stando alle recenti dichiarazioni dei suoi responsabili ha già conquistato oltre 27 milioni di utenti iOS (ovvero su iPhone, iPod touch e iPad), prosegue dunque la sua manovra di avvicinamento a smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo di Mountain View. Sul sito ufficiale è comparsa nel fine settimana una pagina dedicata proprio a questa particolare versione del software, senza però alcun accenno a una data precisa per la pubblicazione.

È comunque possibile lasciare il proprio indirizzo email, così da ricevere notizie riguardanti la disponibilità del download di Instagram su dispositivi Android. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, è possibile dare uno sguardo a un articolo pubblicato di recente su queste pagine, in cui vengono passate in rassegna alcune tra le migliori alternative all’applicazione di Burbn disponibili sullo store Google Play.

[nggallery id=2603 template=inside]

Tornando all’edizione di Instagram in questione, ecco le parole di Kevin Systrom (CEO della software house), intervenuto nelle scorse settimane sul palco della conferenza SXSW in Texas, per parlare di come procede lo sviluppo e di cosa possono aspettarsi gli utenti legati al mondo Android.

Sarà una delle più incredibili applicazioni Android mai viste, in un certo senso addirittura migliore della versione per iPhone. Stiamo facendo di tutto per farvela avere il più presto possibile.

Non resta dunque che avere ancora un po’ di pazienza. Il debutto di Instagram sui prodotti dotati della piattaforma mobile targata Google sembra ormai alle porte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti