Hyundai A7, tablet Android 4.0 ICS economico

Hyundai A7 è un tablet economico con in dotazione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, CPU da 1,5 GHz, 512 MB di RAM e display capacitivo.
Hyundai A7 è un tablet economico con in dotazione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, CPU da 1,5 GHz, 512 MB di RAM e display capacitivo.

Hyundai A7 è un nuovo tablet economico basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma si differenzia dagli altri prodotti meno costosi dei concorrenti per via di un hardware di buon livello. I tablet economici di solito sono infatti pensati per un pubblico meno esigente, che non ha bisogno di prestazioni incredibili, ma la tavoletta digitale Hyundai possiede specifiche piuttosto soddisfacenti.

Hyundai A7 è disponibile ad un prezzo di soli 110 dollari e integra un display da 7 pollici con risoluzione da 480×800 pixel, dotato di touchscreen capacitivo con 5 punti multitouch, processore Cortex-A8 con clock da 1,5 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e uno slot per schede di memoria di tipo SD che forniscono spazio aggiuntivo per lo storage.

Completa la dotazione tecnica un’uscita micro-HDMI che permette di visualizzare contenuti video o giochi su uno schermo più grande, come ad esempio un televisore ad alta risoluzione. Esteticamente, il nuovo tablet Hyundai appare piccolo, sottile e dotato di linee morbide, ma non è noto quanto pesa e quanto offra in termini di autonomia.

Tanti dunque i punti a vantaggio di questo tablet economico: innanzitutto, il fatto che lo schermo è di tipo capacitivo e non resistivo, come invece possiedono la maggior parte delle tavolette digitali vendute a poco prezzo viste finora sul mercato. Inoltre, il cuore è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dunque con le ultime novità proposte da Google, e infine processore e RAM sembrano di buon livello. Non è ancora noto, però, quando il tablet giungerà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti