Nokia Belle, arriva Microsoft Office Mobile

Dal mese di maggio sarà possibile scaricare su smartphone Nokia Belle la suite Microsoft Office Mobile, ovvero Word, PowerPoint e Excel.
Dal mese di maggio sarà possibile scaricare su smartphone Nokia Belle la suite Microsoft Office Mobile, ovvero Word, PowerPoint e Excel.

I segni della partnership tra Nokia e Microsoft si avvertono non solo su Windows Phone ma anche su Nokia Belle: il colosso finlandese ha infatti oggi annunciato la disponibilità della suite Microsoft Office Mobile per una serie di dispositivi con tale sistema operativo, ovvero Nokia 701, Nokia 700, Nokia 603, Nokia E7, Nokia X7, Nokia C7 e Nokia C6-01.

L’arrivo della suite di produttività va dunque ad arricchire ulteriormente l’offerta sull’OS conosciuto prima come Symbian Belle, che già offre app quali Document Connection, OneNote Mobile, PowerPoint Broadcast e Lynch 2010 mobile. Microsoft Office Mobile comprende i software Word, PowerPoint ed Excel e sarà scaricabile dal mese di maggio in via gratuita, su Nokia Store. Spiega Valerio Tavazzi, responsabile B2B Sales Nokia South Europe:

Le applicazioni Office Mobile e la suite di produttività di Microsoft portano gli smartphone Symbian ad un livello totalmente nuovo, che sicuramente sarà apprezzato sia dai professionisti che dagli IT manager. Sempre più persone utilizzano il proprio dispositivo per lavoro e ciò implica la crescente necessità di disporre di una connessione sicura. Dirigenti aziendali e professionisti si aspettano inoltre la migliore esperienza mobile nell’ambito della comunicazione aziendale, attraverso i servizi di posta elettronica e messaggistica istantanea, e la collaborazione con strumenti di condivisione. Pensando oltre l’utenza business, le ricche funzionalità di Office Mobile saranno apprezzate da chiunque utilizzi Microsoft Word, PowerPoint e Excel.

Microsoft Office Mobile per Nokia Belle va dunque ad offrire comode applicazioni utili per creare e leggere documenti di lavoro (con Word), per avviare da remoto presentazioni (con PowerPoint) e per organizzare al meglio la gestione del proprio ufficio (Excel). Vanno ad affiancare altri servizi quali Nokia Drive, Nokia Maps e Nokia Public Transport, già disponibili per la clientela con in possesso uno smartphone Belle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti