Nokia Symbian Belle Refresh, aggiornamento disponibile

Nokia ha rilasciato l'aggiornamento a Symbian Belle Refresh per una serie di terminali Symbian^3.
Nokia ha rilasciato l'aggiornamento a Symbian Belle Refresh per una serie di terminali Symbian^3.

Nokia si sta focalizzando su Windows Phone ma non dimentica di migliorare i proprio smartphone con cuore Symbian, ancora molto utilizzati dai consumatori: ha infatti appena reso disponibile per il download il Symbian Belle Refresh, ovvero un aggiornamento software che apporta ai telefoni una serie di corpose novità. Dovrebbe infatti sostanzialmente essere la versione di Nokia Belle Feature Pack 1 dedicata però ai primi smartphone Symbian^3.

Nokia Belle Refresh è disponibile per Nokia N8, Nokia C7, Nokia E7, Nokia C6-01, Nokia X7 e Nokia Oro. Per il Nokia E6 invece il rollout dell’aggiornamento avrà luogo tra qualche giorno mentre per il Nokia 500 non è ancora stata fissata una data di uscita, dunque bisognerà attendere qualche settimana per saperne di più a riguardo. L’aggiornamento software per tutti i terminali Symbian sarà disponibile via OTA (over-the-air) e i primi smartphone a riceverlo saranno quelli no brand.

Tantissime le novità e le migliorie che introduce il Belle Refresh, tra le quali si segnalano un browser rinnovato con supporto alle HTML5 Web Apps, una nuova serie di widget per la homescreen, Microsoft Office Mobile App e Nokia Maps Suite 2.0. Chi non vede ancora l’aggiornamento disponibile per il proprio smartphone, lo riceverà entro le prossime settimane.

Nokia specifica che, com’è avvenuto con l’aggiornamento a Nokia Belle, alcune applicazioni potrebbero non funzionare a causa di problemi di compatibilità. In questo caso è possibile contattare gli sviluppatori di una specifica applicazione per verificare la compatibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti