Samsung Focus S II, nuovo smartphone con Windows Phone 8

Ad ottobre Samsung dovrebbe annunciare il Focus S II, la versione Windows Phone 8 del Galaxy S III.
Ad ottobre Samsung dovrebbe annunciare il Focus S II, la versione Windows Phone 8 del Galaxy S III.

Windows Phone 8 è atteso per la fine dell’anno e diversi produttori sono già al lavoro per realizzare almeno un dispositivo basato sul prossimo sistema operativo Microsoft. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da una fonte vicina all’azienda coreana, il primo smartphone Windows Phone 8 si chiamerà Samsung Focus S II e avrà un design simile al Galaxy S III, atteso per giovedì prossimo.

Windows Phone 8 sarà molto diverso da Windows Phone 7 e ciò ha fatto nascere diverse discussioni sull’impossibilità di aggiornare i terminali esistenti. La prossima release del sistema operativo supporterà processori più potenti, display ad alta risoluzione e le reti LTE. Il Samsung Focus S II quindi dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Processore dual o quad core;
  • Display HD (1.280×720 pixel) a 4,7 pollici;
  • Fotocamera posteriore da 12 Megapixel, anteriore da 2 Megapixel;
  • Chip NFC;
  • Supporto reti LTE.

Oltre alle specifiche elencate, il Focus S II dovrebbe avere un pulsante dedicato per la fotocamera, una versione migliorata di Samsung Photo Studio e il supporto per Samsung S-Cloud, il servizio di cloud storage simile ma meno restrittivo di Apple iCloud. Secondo il sito WP-Life, il dispositivo arriverà sul mercato ad ottobre e sarà venduto dagli operatori statunitensi che possiedono una rete LTE, ovvero AT&T, Verizon Wireless e Sprint.

All’inizio del prossimo anno, il produttore coreano dovrebbe presentare la versione Windows Phone 8 del Focus Flash (noto in Italia come Omnia W), un terminale sicuramente più economico del Focus S II.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti