Samsung Galaxy S3, informazioni sul prezzo

Sono stati svelati gli operatori britannici che venderanno al lancio il Samsung Galaxy S3, insieme al prezzo richiesto per l'acquisto.
Sono stati svelati gli operatori britannici che venderanno al lancio il Samsung Galaxy S3, insieme al prezzo richiesto per l'acquisto.

Samsung Galaxy S3 non nasconde ormai praticamente più nessun segreto, fatta eccezione per il prezzo finale al pubblico, che non è stato ancora annunciato dal produttore sudcoreano. In Rete si parla generalmente di un costo pari a 599 euro per il modello da 16 GB, con i tagli successivi da 32 e 64 offerti a 699 e 799 euro. Sono noti intanto i primi operatori che venderanno il dispositivo nel Regno Unito, alcuni dei quali hanno già fornito i loro prezzi.

Le cinque compagnie che distribuiranno lo smartphone a partire dal 30 maggio sono O2, Orange, Three UK, Vodafone e T-Mobile UK. Nelle varie pagine del pre-ordine si legge di contratti di abbonamento offerti a 36 sterline al mese (circa 44 euro), con Carphone Warehouse che ha messo in lista il modello da 16 GB “sim-free” con una scheda microSD da 32 GB a 499 sterline, che corrispondono a quasi 614 euro, andando a confermare probabilmente un costo finale di 599 euro nel resto d’Europa.

[nggallery id=2842 template=inside]

Clove UK ha invece fissato un prezzo, sempre per il modello da 16 GB ma questa volta senza accessori aggiuntivi, di 549 sterline, in sostanza 679 euro. Difficile dire al momento se Carphone ha in mente di proporre un’offerta speciale o se il Samsung Galaxy S3 da 16 GB sarà effettivamente così costoso.

In attesa di comunicazioni ufficiali da Samsung, si ricorda che l’uscita in Europa è fissata per il 29 maggio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy S3 è dotato di un display da 4,8 pollici Super AMOLED con risoluzione 720p, processore Exynos quad core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, moduli 3G, 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.0 e NFC, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e funzionalità di scatto intelligenti, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel, slot per la lettura di schede microSD, batteria da 2.100 mAh, spessore di soli 8,6 mm e peso pari a 133 grammi.

[youtube]2lpLGb1WW8E[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti