Android 4.1 Jelly Bean confermato su Google Play

Galaxy Nexus sarà il primo smartphone a ricevere Jelly Bean, ovvero la versione 4.1 di Android e non la 5.0 come più volte ipotizzato.
Galaxy Nexus sarà il primo smartphone a ricevere Jelly Bean, ovvero la versione 4.1 di Android e non la 5.0 come più volte ipotizzato.

Quando manca ormai davvero poco al Google I/O 2012 e al presunto annuncio del tanto atteso Nexus Tablet, trapelano nuove informazioni relative al successore di Android 4.0 Ice Cream Sandwich: sarà Android 4.1 Jelly Bean e verrà disponibile molto presto. Il primo smartphone a riceverlo è il Galaxy Nexus HSPA+.

A togliere i dubbi sul fatto che Jelly Bean sarà la versione 4.1 di Android e non la 5.0 come ipotizzato più volte in passato, ci ha pensato proprio il gruppo di Mountain View: alcuni utenti statunitensi che nelle ore scorse hanno effettuato l’accesso a Google Play, e più precisamente alla pagina dedicata alla vendita del Galaxy Nexus, hanno notato all’interno della descrizione dello smartphone la dicitura “soon the first phone with Android 4.1 Jelly Bean”.

[nggallery id=2569 template=inside]

Questo nuovo terminale sarà dunque il primo smartphone equipaggiato con la prossima versione del sistema operativo mobile di Google, e sembra di conseguenza sempre più certo che questa verrà svelata ufficialmente durante il prossimo Google I/O. Dopo poche ore, la pagina del Play Store USA è stata modificata, ma resta comunque uno screenshot catturato da un utente di XDA, che fornisce una prova tangibile dell’arrivo imminente di Jelly Bean. Proprio grazie all’immagine in questione, visibile in apertura, è possibile notare come Android 4.1 dovrebbe introdurre nuovi colori di sfondo e una barra di ricerca diversa rispetto a quella adottata in Ice cream Sandwich.

A ogni modo, la conferma dell’arrivo di Android 4.1 su smartphone smonta una delle ipotesi più accreditate in Rete, ovvero quella di una release vista come una evoluzione di Ice Cream Sandwich in chiave tablet. Mancano comunque cinque giorni all’inizio dell’atteso evento organizzato da Mountain View, pertanto è molto probabile che se ne sappia di più a riguardo durante le conferenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti