Chrome per Android, disponibile la versione definitiva

Chrome per Android: il browser esce dalla fase beta, con la versione definitiva finalmente disponibile per il download su Google Play.
Chrome per Android: il browser esce dalla fase beta, con la versione definitiva finalmente disponibile per il download su Google Play.

Chrome per Android è finalmente disponibile in versione definitiva. Google ha annunciato che si è conclusa la fase beta per l’edizione del suo browser dedicata a smartphone e tablet Android, e ha dunque rilasciato il software completo su Google Play.

Chi aveva già installato la beta dovrà soltanto procedere al canonico aggiornamento per ricevere la versione finale di Chrome, mentre per tutti gli altri basta recarsi nella pagina ufficiale ospitata su Google Play per dare il via al download gratuito. La società di Mountain View non ha reso noto quali modifiche sono state apportate rispetto all’edizione precedente, ma trattandosi di un software definitivo è lecito attendersi a questo punto la risoluzione completa di tutti i maggiori bug riscontrati in passato, così da poter garantire un’esperienza d’uso migliore e non affetta da problemi di sorta.

[nggallery id=2697 template=inside]

Si ricorda che Chrome per Android sarà per la prima volta il browser predefinito di un dispositivo: si tratta del neo annunciato Nexus 7, il tablet Tegra 3 da 7 pollici venduto a un prezzo da 199 dollari e realizzato in collaborazione tra Google e ASUS, che oltre a essere il primo device a uscire sul mercato con la nuova versione del sistema operativo, Android 4.1 Jelly Bean, manderà in pensione il browser predefinito di Android che mai aveva pienamente convinto gli utenti.

Google tuttavia non è stata del tutto chiara in merito, dato che non ha specificato se Chrome diventerà definitivamente il nuovo browser predefinito di Jelly Bean. Considerato che la fase beta si è ufficialmente conclusa, è molto probabile che sarà proprio così.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti