Motorola Defy Pro, smartphone Android con QWERTY

Motorola ha progettato un nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY per il mercato brasiliano.
Motorola ha progettato un nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY per il mercato brasiliano.

Motorola Defy Pro è il nuovo smartphone Android con tastiera QWERTY presentato oggi dal produttore statunitense per il mercato brasiliano. Il dispositivo è in grado di resistere all’acqua e alle condizioni più estreme, grazie anche al display costruito con tecnologia Corning Gorilla Glass.

Le caratteristiche tecniche del Motorola Defy Pro si presume siano in linea con quelle dei dispositivi pensati per i mercati emergenti, visto che nel suo lungo comunicato stampa l’azienda non è stata precisa in merito. Di certo, si sa che al pannello touchscreen da 2,4 pollici si unisce una tastiera QWERTY, per un terminale che al primo colpo d’occhio ricorda il form factor dei BlackBerry.

Il sistema operativo installato sembra Android 2.3 Gingerbread, insieme a un’interfaccia utente completamente inedita studiata principalmente per dar modo all’utente di accedere in pochi passaggi ai contatti con i quali si vanta maggiore interazione e una serie di strumenti utili per organizzare meglio la giornata. Tra questi troviamo anche mini-app utili per avere subito informazioni sul meteo o sistemi per il monitoraggio in tempo reale delle calorie bruciate: perfetto per gli amanti dello jogging.

La dotazione del Motorola Defy Pro comprende anche la presenza di connessioni GPS, WiFi, micro-USB, DLNA e Bluetooth, per 2 GB di memoria interna espandibili fino a 32 GB. Sul retro del terminale è stata installata una fotocamera da 5 megapixel, completa di flash e autofocus, mentre frontalmente è stata inserito un sensore utile per le videochiamate. Lo smartphone sarà disponibile in Brasile a partire dal 15 luglio, ma non sono state distribuite al momento informazioni sul prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti