Android: le migliori app della settimana, 10 luglio

Tra le migliori app di questa settimana si segnalano Dead Trigger, Akinator e un repellente per zanzare.
Tra le migliori app di questa settimana si segnalano Dead Trigger, Akinator e un repellente per zanzare.

Secondo appuntamento del mese di luglio con la nostra rubrica settimanale dedicata alle migliori applicazioni Android, ovvero quelle che hanno riscosso particolare popolarità tra gli utenti Google Play negli ultimi sette giorni. Andiamo a scoprire quindi cosa va per la maggiore al momento sull’ex Android Market.

  • Akinator the Genie (1,59 euro): uno dei giochi più apprezzati della Rete da portare con sé sul proprio smartphone e tablet Android. Il genio Akinator ormai lo conoscono tutti, ma per chi ancora non avesse avuto la fortuna di incontrarlo, sappia che si tratta di un software in grado di indovinare, tramite delle semplici domande, il nome della celebrità che state pensando. La percentuale di precisione è incredibilmente elevata.
  • Amazing Spider-Man 3D Live WP (gratis): un suggestivo sfondo animato dedicato alla nuova pellicola cinematografica dell’Uomo Ragno. Al posto del proverbiale sfondo, avrete infatti un primo piano del Peter Parker mascherato con la skyline di New York City alle sue spalle, in cui orario segue quello reale indicato sul dispositivo. Funzioni aggiuntive permettono anche di rendere più coinvolgente la ricezione di messaggi o email.
  • Dead Trigger (0,99 euro): abbiamo parlato durante la settimana del nuovo videogioco di Madfinger Games, gli autori dell’acclamato Shadowgun. Essenzialmente si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato durante una misteriosa epidemia zombie. Dalla grafica accattivante e degna della console, regala effetti di grande impatto su piattaforme Tegra 3.
  • LINE Birzzle (gratis): simpatico rompicapo in cui l’intento del giocatore è quello di allineare perfettamente le piccole creature dello stesso colore. Perfetto per riempire la pausa caffè con un po’ di ingegno.
  • SwiftKey 3 (3,99 euro): una delle applicazioni Android più vendute di sempre torna con una nuova versione che ha già conquistato le classifiche di Google Play. SwiftKey 3, esattamente come i predecessori, permette all’utente di mettere le mani su una tastiera virtuale intelligente, in grado di comprendere come le parole siano concatenate tra loro, di fornire correzioni e previsioni accurate. Perfetta soprattutto per smartphone.
  • Repellente per zanzare (gratis): caldo a parte, uno dei fastidi più comuni dell’estate è certamente l’invasione delle zanzare, pronte a rendere insonni le già difficili notti afose di questo periodo. Emettendo cinque diversi tipi di ultrasuoni impercettibili per l’orecchio umano, il vostro dispositivo Android può diventare un’ottimo repellente per l’insetto più odiato della stagione.

[nggallery id=2992 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti