Final Fantasy III annunciato per Ouya

Square Enix annuncia che anche Final Fantasy III sarà disponibile su Ouya, la console videoludica basata su Android.
Square Enix annuncia che anche Final Fantasy III sarà disponibile su Ouya, la console videoludica basata su Android.

Final Fantasy III, lo storico gioco di ruolo giapponese sviluppato da Square Enix, approderà anche su Ouya, la console Android che sta raccogliendo più soldi del previsto su Kickstarter e per la quale quindi si aspetta ormai la messa in produzione definitiva. Un’altra conquista di rilievo per la piattaforma prima ancora del lancio, non tanto per il gioco, ma per quello che potrebbe rappresentare un’eventuale alleanza con Square Enix.

Si tratta dello stesso remake uscito nel 2006 su Nintendo DS, che è in arrivo anche su PSP ed è stato pubblicato da qualche settimana su Google Play per smartphone e tablet Android. Un gioco che oggi mostra effettivamente i segni del tempo, soprattutto da un punto di vista del gameplay, il quale però fu una delle caratteristiche più importanti quando venne distribuito per la prima volta in Giappone, poiché introdusse un sistema di job similare a quello che si vede in Final Fantasy Tactics.

[nggallery id=3039 template=inside]

Non ci sono ancora informazioni precise sul prezzo che avrà questa versione, oppure se saranno applicate modifiche particolari da un punto di vista tecnico in modo da renderlo più gradevole alla vista, specialmente su televisore, trattandosi di una riedizione che appunto nasce per una console portatile. E sarà curioso vedere se questo è solo l’inizio di un massiccio supporto di Square Enix nei confronti del sistema Ouya.

Un progetto nato dal nulla, con promesse tanto semplici quanto affascinanti: offrire la stessa esperienza ludica che oggi sono in grado di garantire i dispositivi Android, con un esborso economico contenuto (99 dollari) e regalando al contempo agli sviluppatori indipendenti una piattaforma da sfruttare in tutte le sue potenzialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti