Samsung Galaxy Music, primi rumor e immagini

Samsung Galaxy Music è protagonista di un nuovo rumor: si tratta di uno smartphone di fascia bassa dedicato a chi desidera ascoltare musica con una buona qualità.
Samsung Galaxy Music è protagonista di un nuovo rumor: si tratta di uno smartphone di fascia bassa dedicato a chi desidera ascoltare musica con una buona qualità.

Samsung Galaxy Music è protagonista oggi di un nuovo rumor. Il dispositivo non è ancora stato annunciato in via ufficiale, ma alcune informazioni trapelate in Rete e le prime immagini parlano di uno smartphone di fascia bassa, economico e indirizzato principalmente a chi desidera avere sempre con sé un prodotto in grado di riprodurre i propri brani musicali preferiti con qualità elevata.

Le poche informazioni in merito alla scheda tecnica giungono dalle pagine di SammyHub. La dotazione hardware dovrebbe essere composta da un display da 3 pollici touchscreen con risoluzione WVGA (320×240 pixel), processore Cortex-A9 da 850 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, modulo WiFi, Bluetooth, GPS, porta micro-USB e fotocamera da 3 megapixel sul retro della scocca.

[nggallery id=3086 template=inside]

Il sistema operativo equipaggiato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich (con possibile aggiornamento post-lancio a Jelly Bean), come mostra chiaramente una delle immagini raccolte nella galleria allegata, e sembra non mancare la possibilità di scaricare giochi o applicazioni dallo store Google Play. Particolare anche il design, con due grandi altoparlanti posizionati rispettivamente sopra e sotto lo schermo, pensati dunque per offrire un suono stereo di alta qualità tenendo lo smartphone in orizzontale.

Al momento non ci sono dettagli sul prezzo o sulla data di commercializzazione del Samsung Galaxy Music, ma il produttore ha in programma un evento in Germania per giovedì 11 ottobre. Non è dunque da escludere la possibilità che proprio allora il dispositivo possa essere presentato in via ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti