Il nuovo Nexus Phone con Android 4.2 Key Lime Pie?

Google dovrebbe annunciare in ottobre il nuovo Nexus Phone, successore del Galaxy Nexus, che sembra sarà equipaggiato con Android 4.2 Key Lime Pie.
Google dovrebbe annunciare in ottobre il nuovo Nexus Phone, successore del Galaxy Nexus, che sembra sarà equipaggiato con Android 4.2 Key Lime Pie.

Fra tre settimane il Galaxy Nexus compirà un anno di vita e, data l’attuale tendenza di mercato che vede l’introduzione di un aggiornamento per ogni modello ogni dodici mesi circa, è lecito supporre che stia per arrivare il successore, un nuovo Nexus Phone. Ipotesi rafforzata da tre fonti anonime ritenute vicine alla società di Mountain View, le quali hanno spiegato che questo smartphone dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di Android 4.2 Key Lime Pie.

Google dovrebbe annunciare il modello che sostituirà Galaxy Nexus nel corso di questo mese e sembra proprio che Key Lime Pie non sarà Android 5.0 ma la versione 4.2 del sistema operativo, ovvero il successore di Jelly Bean. Invece, la major release del robottino verde dovrebbe giungere all’inizio del prossimo anno, ovvero in concomitanza con l’arrivo di smartphone dotati di hardware “next gen”. Con questo si intende device che avranno nuovi chip e utilizzeranno i processori ARM Cortex A15 oppure Texas Instruments OMAP 5.

[nggallery id=2521 template=inside]

Ciò che si sa circa questo prossimo Nexus è purtroppo ancora poco: le tre fonti hanno raccontato ad AndroidandMe che lo smartphone è già trapelato sul Web, ma senza specificare di quale modelli si tratta: qualcuno suppone che possa essere LG Optimus G, altri più semplicemente Galaxy Nexus 2.

Invece, quello che appare quasi certo, è che Google annuncerà un nuovo smartphone con cuore Android 4.2 Key Lime Pie durante questo mese: siamo all’inizio di ottobre e Mountain View non ha ancora comunicato ufficialmente di aver in programma un evento, dunque in teoria sarà necessario attendere qualche settimana per saperne di più a riguardo. La curiosità e l’hype, nel frattempo, continuano a crescere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti