Kobo Touch sfida Kindle Touch in Italia con Mondadori

Kobo Touch è da oggi disponibile nei negozi italiani della catena Mondadori: la sfida al Kindle Touch è lanciata.
Kobo Touch è da oggi disponibile nei negozi italiani della catena Mondadori: la sfida al Kindle Touch è lanciata.

Mondadori ha lanciato oggi nei propri 350 punti vendita italiani sul sito ufficiale il Kobo Touch, l’eBook Reader ora acquistabile al prezzo di 99 euro. Da metà ottobre saranno invece disponibili altri due lettori di libri digitali della medesima famiglia, Kobo Glo e Kobo Mini, in vendita rispettivamente a 129 e 79 euro.

Si accende così la sfida con Amazon Kindle Touch e gli altri eReader concorrenti. Sotto il profilo tecnico, il Kobo Touch ha un peso di 185 grammi e misura 114x165x10mm, ed è caratterizzato da un display e-ink Pearl touch da 6 pollici e 19 livelli di grigio. Le memoria in dotazione è di 2 GB, di cui 1 GB sarà disponibile per archiviare gli eBook.

[nggallery id=1328 template=inside]

Kobo Touch è dotato di connettività WiFi e di una porta micro-USB, mentre manca il supporto alla tecnologia 3G; la batteria dovrebbe consentire circa un mese di autonomia e il dispositivo supporta i formati ePub, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, TRF, CBZ e CBR. Kobo Touch integra infine delle funzioni social, che consentono anche di creare community virtuali per discutere con altri appassionati di lettura e condividere commenti, storie, autori, giudizi e altro.

Spiega Mondadori con il comunicato stampa che:

Il lancio dei nuovi eReader è accompagnato da una promozione speciale che consente di scaricare gratuitamente 3 ebook a scelta da una selezione di 9 tra i maggior best seller del momento: Sveva Casati Modignani, Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan, La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L’inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del volto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; EL James, Cinquanta sfumature di grigio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti