Acer C7 Chromebook presentato da Google

Acer C7 Chromebook è il nuovo laptop con sistema operativo Chrome OS presentato oggi da Google: display da 11,6 pollici, processore Intel e disco fisso da 320 GB.
Acer C7 Chromebook è il nuovo laptop con sistema operativo Chrome OS presentato oggi da Google: display da 11,6 pollici, processore Intel e disco fisso da 320 GB.

Acer C7 Chromebook è la new entry nel catalogo di laptop equipaggiati con il sistema operativo Chrome OS, annunciato oggi da Google con un post comparso sul blog ufficiale. Del nuovo Chromebook balza subito all’occhio il prezzo di vendita fissato in soli 199 dollari, ancora più basso dei 249 dollari richiesti per il modello Samsung presentato nel mese di ottobre.

Il comparto hardware del portatile vede la presenza di un display da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, processore Intel Celeron 847 (architettura Sandy Bridge) da 1,1 GHz, 2 GB di RAM DDR3 e disco fisso da 320 GB per il salvataggio di documenti e contenuti multimediali. Per lo storage gli utenti potranno contare anche sulla piattaforma Google Drive, con 100 GB di spazio offerti gratuitamente per due anni dall’acquisto.

[nggallery id=3118 template=inside]

La connettività è garantita da tre porte USB 2.0, uscite video HDMI e VGA per la connessione a TV o monitor esterni, webcam da 1,3 megapixel, modulo WiFi per l’accesso a Internet, porta Ethernet e un lettore per le schede di memoria. Garantita ovviamente la piena compatibilità con tutti i servizi messi a disposizione dal colosso di Mountain View. Per quanto riguarda l’autonomia, Google parla di una durata della batteria pari a 3,5 ore, mentre per l’avvio sono richiesti solamente 18 secondi.

Il nuovo Acer C7 Chromebook è già disponibile per l’acquisto negli USA e nel Regno Unito, con la promessa di estenderne la commercializzazione ad altri paesi nel breve periodo. L’obiettivo di bigG è chiaramente quello di affiancare Chrome OS ad Android, coprendo così sia l’ambito mobile che quello laptop, con prodotti dalle buone funzionalità proposti a prezzi piuttosto accessibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti