Microsoft aggiunge le live tile a SkyDrive

L'app Modern UI di SkyDrive per Windows 8 e Windows RT mostra le informazioni dei file caricati all'interno della live tile sullo Start screen.
L'app Modern UI di SkyDrive per Windows 8 e Windows RT mostra le informazioni dei file caricati all'interno della live tile sullo Start screen.

SkyDrive è il servizio di cloud storage che Microsoft ha integrato in tutte le piattaforme (Windows, Windows Phone e Xbox) e in altri prodotti, come Office 2013. Per fornire agli utenti la migliore esperienza d’uso possibile, l’azienda di Redmond continua ad introdurre novità, anche minime, in particolare per l’ultimo sistema operativo. L’app SkyDrive per Windows 8 e Windows RT supporta ora le live tile sullo Start screen.

La prima release Modern UI (ex Metro) di SkyDrive è stata rilasciata ad ottobre, in concomitanza al lancio di Windows 8. Da allora il numero di persone che hanno salvato sullo spazio di archiviazione online le loro immagini e i loro documenti è cresciuto in maniera considerevole. Dopo aver aggiornato la versione web con feature specifiche per i tablet, Microsoft ha ora aggiunto il supporto per le live tile su Windows 8 e Windows RT.

Gli utenti non utilizzeranno i riquadri animati (le famose “mattonelle”) solo per avviare l’applicazione, ma anche per essere informati sui contenuti caricati sul cloud. La live tile mostrerà infatti una notifica per ogni file aggiunto a SkyDrive. Quando viene salvato online un documento, l’applicazione indicherà il nome del documento, la cartella in cui è stato copiato e la data della modifica. Nel caso di una foto, invece, oltre al nome e alla data verrà visualizzata una sua miniatura.

La nuova versione dell’app SkyDrive per Windows 8 e Windows RT verrà distribuita nelle prossime ore. Una notifica (un numero nella tile del Windows Store) indicherà la disponibilità dell’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti