PlayStation 4: anche Microsoft parla dell'annuncio

Un manager di Microsoft si esprime riguardo la nuova PlayStation 4: l'annuncio sarà importante per l'industria, ma non si aspetta grandi sorprese.
Un manager di Microsoft si esprime riguardo la nuova PlayStation 4: l'annuncio sarà importante per l'industria, ma non si aspetta grandi sorprese.

Durante l’evento PlayStation in programma per il 20 febbraio dovrebbero esser tolti i veli all’attesa PlayStation 4, ovvero la console next-gen targata Sony che dovrebbe debuttare, secondo le indiscrezioni, entro la fine dell’anno in corso. Anche Microsoft, la rivale per eccellenza del gruppo di Kaz Hirai, si è espressa a riguardo parlando di ciò che rappresenterà la PS4 per l’industria e – almeno inizialmente – per i consumatori.

Microsoft ha minimizzato l’impatto tra il pubblico che la presentazione della PlayStation 4 causerà, poiché a suo parere una grande fetta di consumatori UK non sarà neppure a conoscenza dell’annuncio. Secondo quanto dichiarato da Jon Grimes, esecutivo presso l’azienda di Redmond, l’annuncio di PlayStation 4 sarà «importante per il settore, ma è anche importante ricordare cosa si sta comprando in questo momento», ovvero Xbox. Insomma non si deve guardare troppo a lungo, ma pensare a ciò che il mercato è in grado di offrire oggi.

Nonostante l’industria dei videogiochi ripone molta attesa per la nuova console di Sony, Grimes non sembra aspettarsi grandi sorprese dalla stessa. Ancora non è dato sapere quali saranno le feature esclusive di PlayStation 4, sempre che venga davvero svelata nel corso della prossima settimana, ma un portavoce – anonimo – di Sony aveva dichiarato che della piattaforma sarà l’esperienza a stupire, e non l’hardware integrato.

Non è invece ancora noto quando Microsoft presenterà la nuova Xbox, anche se le indiscrezioni finora trapelate danno per certo l’annuncio della console next-gen entro la fine del 2013. Microsoft sarà però presente all’E3 2013, evento a sfondo videoludico che avrà luogo in quel di Los Angeles nel mese di giugno, e potrebbe essere davvero questo il palcoscenico adatto a togliere i veli alla prossima piattaforma dedicata all’intrattenimento domestico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti