MWC 2013: ecco l'ibrido ASUS Padfone Infinity

ASUS Padfone Infinity è il dispositivo ibrido presentato dal produttore taiwanese in occasione del Mobile World Congress 2013: ecco specifiche e immagini.
ASUS Padfone Infinity è il dispositivo ibrido presentato dal produttore taiwanese in occasione del Mobile World Congress 2013: ecco specifiche e immagini.

Seconda novità per il produttore taiwanese annunciata dai padiglioni del Mobile World Congress 2013, dopo il tanto chiacchierato Fonepad protagonista di diversi rumor nelle ultime settimane. Si parla ora dell’ASUS Padfone Infinity, ibrido smartphone-tablet basato sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, che debutterà in Europa nel mese di aprile al prezzo piuttosto elevato di 999 euro per il dispositivo completo di dock.

Si tratta a tutti gli effetti di un’evoluzione per il modello mostrato nell’ottobre scorso, con un display da 5 pollici Full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, CPU Adreno 320, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel e batteria da 2.400 mAh. Per quanto riguarda lo spazio riservato allo storage, sono previste due versioni, rispettivamente con 32 e 64 GB di memoria interna (anche se sul sito ufficiale si parla solo di 64 GB).

Completo il quadro relativo alla connettività, con GPS, WiFi, Bluetooth 4.0, NFC e 4G-LTE. La Infinity Station che trasforma il dispositivo in tablet offre invece un più ampio schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel, aumentando inoltre l’autonomia fino a 40 ore con una singola ricarica. Nel comunicato stampa diffuso in Rete il produttore focalizza l’attenzione sul design, realizzato interamente alluminio per garantire una qualità costruttiva elevata. Come già visto per i modelli precedenti, inserendo lo smartphone nel dock non viene interrotta la visualizzazione dei contenuti o l’esecuzione delle applicazioni, consentendo così il passaggio dall’uno all’altro form factor in modo fluido e senza interruzioni.

Va infine segnalato che, insieme alla più recente versione del sistema operativo, sono preinstallate alcune applicazioni messe a punto dal produttore, come SuperNote 3.1 per prendere appunti in mobilità oppure ASUS Echo per il supporto avanzato ai comandi vocali. Di seguito, una galleria contenente le immagini ufficiali del nuovo ASUS Padfone Infinity.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti