ASUS Padfone 2 presentato a Milano, tutti i dettagli

ASUS Padfone 2 è stato presentato con un evento ufficiale andato in scena a Milano: ecco tutti i dettagli, le immagini e il prezzo.
ASUS Padfone 2 è stato presentato con un evento ufficiale andato in scena a Milano: ecco tutti i dettagli, le immagini e il prezzo.

ASUS Padfone 2 è intuitivo. Questo lo slogan scelto dal produttore per annunciare il suo nuovo dispositivo, capace di riunire smartphone e tablet insieme. La presentazione è appena andata in scena a Milano, con una diretta streaming che ha visto sul palco il chairman Jonney Shih. Sono tante le novità introdotte rispetto al modello precedente, a partire da un comparto hardware potenziato in ogni singolo aspetto.

Confermata gran parte delle indiscrezioni trapelate in Rete nelle scorse settimane: ASUS Padfone 2 sarà equipaggiato con un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, affiancato dalla GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria interna per lo storage. Il telefono integra un display da 4,7 pollici Super IPS+ con tecnologia Sharp IGZO e Corning Fit Glass, risoluzione pari a 1280×720 pixel (312 ppi) e luminosità 550 nit.

[nggallery id=3101 template=inside]

La Padfone Station per trasformarlo in un tablet offre invece un pannello da 10,1 pollici IPS (1280×800 pixel). Sul retro della scocca è posizionata una fotocamera da 13 megapixel, in grado di realizzare immagini di qualità elevata, registrare video 720p con un framerate di 60 fps e una modalità di scatto continuo a 6 fps. Non mancano poi NFC e il modulo LTE, quest’ultimo per la connessione a Internet attraverso i network di nuova generazione.

Garantita la piena compatibilità con la piattaforma ASUS Cloud, dedicata allo storage e alla sincronizzazione online dei contenuti. Per quanto riguarda il design, la scocca dei due elementi è “Inspired by zen”, dunque caratterizzata dall’ormai inconfondibile trama con cerchi concentrici, già vista sulla linea ultrabook dell’azienda. I bordi di ASUS Padfone 2 sono arrotondati, per un aspetto elegante e ricercato. Il peso dello smartphone è pari a 135 grammi, che sale a 649 grammi una volta inserito nel dock tablet. Infine, il sistema operativo equipaggiato al lancio sarà Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, con aggiornamento successivo a Jelly Bean.

Alcuni dei punti di forza del dispositivo sono rappresentati dalla possibilità di continuare la visualizzazione dei contenuti inserendo il telefono nella Padfone Station e dall’elevatissima durata della batteria (2.140 + 5.000 mAh), capace di arrivare a tre giorni di riproduzione video. La commercializzazione prenderà il via entro la fine dell’anno in alcuni paesi europei, Italia compresa, con la possibilità di scegliere tra due colorazioni: bianco o nero. ASUS Padfone 2 sarà venduto insieme al dock, al prezzo di 899 euro per la versione con 64 GB di memoria interna e 799 euro per quella da 32 GB.

[youtube]yjaZRKdyl4s]

[youtube]DjpACIJkpQo]

[youtube]04qO2XZ3UMc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti