Microsoft e Nokia testano l'update di WP8

Sui server Nokia è già presente la beta GDR2 per il Lumia 920. Il nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato tra aprile e maggio.
Sui server Nokia è già presente la beta GDR2 per il Lumia 920. Il nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato tra aprile e maggio.

Prima dell’arrivo di Windows Phone 8.5, Microsoft rilascerà due aggiornamenti minori per il suo sistema operativo mobile, identificati con le sigle GDR2 e GDR3. Il primo update GDR (General Distribution Release) è già disponibile in versione beta sui server Nokia ed è in effetti un nuovo firmware per il Lumia 920 che, verosimilmente, verrà distribuito tra aprile e maggio. Il GDR3, invece, è atteso per la fine dell’estate.

Il sito WPCentral ha scoperto l’update mediante NaviFirm, un tool che permette di forzare l’aggiornamento dello smartphone senza attendere il rilascio ufficiale. Come già accaduto con la precedente release Portico (identificata come GDR1), i terminali del produttore finlandese saranno i primi a ricevere il nuovo software. Dopo l’installazione del firmware, gli utenti saranno in grado di sbloccare le funzionalità incluse nelle app di sistema.

Nokia ha infatti già rilasciato le versioni aggiornate delle app extra+info e display+sensibilità. Quest’ultima, in particolare, consente di modificare la leggibilità del display sotto la luce del sole e la sua luminosità in modalità Battery Saver. Nokia ha aggiunto una terza opzione per il profilo colore. È possibile impostare la saturazione (Natural o Vivid) e la temperatura (Cool, Neutral e Warm).

Il firmware (1232.5957.1308.0004) per il Nokia Lumia 920 introdurrà anche miglioramenti per la fotocamera (modifica del bilanciamento del bianco e aumento della nitidezza), nuove opzioni per lo storage (con il dettaglio dello spazio occupato dalle applicazioni e dai dati) e la possibilità di eliminare i file temporanei. Verrà quindi risolto il problema segnalato dagli utenti e relativo all’upload automatico delle immagini su SkyDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti