Xbox SmartGlass anche sui Kindle Fire

Xbox SmartGlass può essere installata sui Kindle Fire di seconda generazione basati su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Xbox SmartGlass può essere installata sui Kindle Fire di seconda generazione basati su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Larry Hryb, Director of Programming per Xbox Live, ha annunciato su Twitter la disponibilità di una versione specifica di Xbox SmartGlass per i Kindle Fire. L’applicazione, pubblicata sull’App-Shop dell’azienda di Seattle, consente di utilizzare i tablet di Amazon come secondo schermo per interagire con i giochi e le app compatibili installate sulla Xbox 360. Microsoft completa quindi il supporto per tutte le piattaforme, dopo il rilascio delle versioni per Windows 8, Windows Phone, Android e iOS.

Le funzionalità di Xbox SmartGlass per Kindle Fire sono le stesse disponibili su smartphone e tablet Android. L’utente può quindi riprodurre musica e video sulla Xbox 360, navigare nei menu con swipe e tap, sfogliare le pagine Web con Internet Explorer, chattare con gli amici e usare lo schermo del tablet per interagire con i giochi, le applicazioni e i film compatibili. Tra i titoli più noti e recenti si possono citare Halo 4, Forza Horizon e Game Of Thrones.

La nuova versione di Xbox SmartGlass richiede almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ciò significa che non è possibile installare l’applicazione sui Kindle Fire di prima generazione basati su Android 2.3.

I tablet Amazon usano una versione personalizzata del sistema operativo Google, per cui Microsoft ha dovuto eseguire test approfonditi prima di distribuire l’app attraverso lo store dell’azienda guidata da Jeff Bezos. Considerato il numero elevato di Kindle Fire venduti, l’arrivo di Xbox SmartGlass sui device Amazon permetterà di aumentare notevolmente la sua diffusione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti