GTA 5 anche su PS4, Xbox 720, Wii U e PC?

Rockstar Games dovrebbe annunciare presto l'arrivo di GTA 5 anche su Wii U, PlayStation 4, nuova Xbox e PC: la notizia nasce da un rumor interno a TakeTwo.
Rockstar Games dovrebbe annunciare presto l'arrivo di GTA 5 anche su Wii U, PlayStation 4, nuova Xbox e PC: la notizia nasce da un rumor interno a TakeTwo.

GTA 5 potrebbe debuttare non solo su Xbox 360 e PlayStation 3, ma anche su PS4, nuova Xbox 720 (Durango), Nintendo Wii U e PC, giungendo dunque su praticamente tutte le piattaforme di corrente e di prossima generazione. Lo si apprende da una fonte anonima che afferma di essere in possesso di informazioni relative ai piani di Take-Two.

Take-Two avrebbe infatti organizzato un incontro con gli investitori in programma per il 17 maggio, in occasione del quale spiegherà loro che Rockstar Games annuncerà presto l’arrivo di Grand Theft Auto V anche sulle altre console e PC. Chiaramente non vi è a disposizione alcuna conferma a riguardo, ma ciò spiegherebbe perché il lancio di GTA V è stato rinviato dall’inizio di quest’anno a metà settembre: RockStar starebbe sfruttando il tempo aggiuntivo a disposizione per creare dei porting su Wii U e PC, in modo tale da poterlo distribuire a quanti più giocatori possibili e renderlo un blockbuster in grado di stracciare ogni precedente record di vendite.

Che il nuovo Grand Theft Auto possa arrivare anche su PC, PlayStation 4 e nuova Xbox potrebbe non sorprendere, mentre apparirebbe curioso un suo arrivo su Wii U: sebbene le indiscrezioni a riguardo circolano da molto tempo – ovvero da quando l’ultima console Nintendo veniva ancora chiamata Project Café – i GTA sui device Nintendo hanno sempre scarseggiato. Rockstar ha infatti rilasciato esclusivamente il porting del primo capitolo sul Game Boy Colour, Grand Theft Auto Advance sul Game Boy Advance e quel Chinatown Wars giunto su Nintendo DS.

Che sia dunque giunta l’ora di vedere un capitolo next-gen e di grosso spessore anche su Wii U? Di certo Nintendo, che ha appena comunicato dati non propriamente positivi per le vendite della propria console, ne trarrebbe grandi benefici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti