Samsung presenta Galaxy S4 LTE Advanced

Il Samsung Galaxy S4 LTE-A è ufficiale: è il primo smartphone al mondo dotato della connettività super veloce LTE Advanced. Arriverà in Corea quest'estate.
Il Samsung Galaxy S4 LTE-A è ufficiale: è il primo smartphone al mondo dotato della connettività super veloce LTE Advanced. Arriverà in Corea quest'estate.

Il CEO di Samsung JK Shin lo aveva anticipato e ne è appena giunta comunicazione ufficiale: il Samsung Galaxy S4 LTE-A è il primo smartphone LTE Advanced al mondo e sta per giungere nei negozi sudcoreani tramite l’operatore telefonico SK Telecom, che ha peraltro appena lanciato il primo network LTE Advanced.

Simile nel design al Galaxy S4, la nuova variante LTE-A è dotata del più performance chip attualmente sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 800 dual-core da ben 2,3 GHz di clock. Il resto della dotazione tecnica è la stessa del modello principale di S4: è presente una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, un display Super AMOLED ampio 5 pollici, in Full HD a 441ppi, 32 GB di memoria interna (di cui 24 GB saranno a disposizione dell’utente), 2 GB di RAM e connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 LE e NFC.

A proposito di connettività, tale smartphone segna l’ingresso del nuovo standard LTE Advanced, in grado di garantire una velocità di trasferimento dei dati doppia rispetto a quanto possibile con il normale 4G LTE. Come sottolinea Samsung, «grazie a questa innovativa tecnologia, gli utenti possono godere di uno streaming ininterrotto ad alta risoluzione dei loro programmi preferiti e di una velocità maggiore quando riproducono i giochi, navigano su Internet e scaricano file e applicazioni». Non mancano poi nel Galaxy S4 LTE-A le feature software introdotte dal gruppo negli ultimi smartphone introdotti sul mercato, che contribuiscono a rendere i terminali dei veri e propri compagni di vita.

Dopo il debutto in Corea del Sud, che avverrà durante quest’estate, il terminale ultra veloce arriverà in seguito anche a livello internazionale, ma solo in alcuni Paesi: l’Italia sarà sicuramente esclusa dato che attualmente non v’è alcun supporto per la connettività LTE Advanced. Il Samsung Galaxy S4 Advanced arriverà sul mercato nei colori Arctic Blue e Aurora Red, a un prezzo al momento ancora da comunicare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti