Nuovo evento Google-Motorola il 10 settembre?

Fissata per il 10 settembre l'inaugurazione di un impianto Flextronics, alla quale interverranno Eric Schmidt e il CEO di Motorola: annuncio in vista?
Fissata per il 10 settembre l'inaugurazione di un impianto Flextronics, alla quale interverranno Eric Schmidt e il CEO di Motorola: annuncio in vista?

Il significativo taglio di prezzo a cui è stato sottoposto ieri Nexus 4 ha fatto ipotizzare l’imminente arrivo del successore. Al momento i rumor e le indiscrezioni su Nexus 5 (sempre che sia questo il nome del dispositivo) sono pochi e tutt’altro che confermati, ma l’attesa per saperne di più potrebbe essere davvero breve. Sono infatti spuntati in Rete i primi dettagli su un possibile evento Google-Motorola fissato per il 10 settembre.

Il chairman di Google, Eric Schmidt, insieme al CEO di Motorola, Dennis Woodside, celebrerà l’apertura del nuovo impianto produttivo Flextronics a Fort Worth, dove Motorola assemblerà lo smartphone Moto X. L’evento si terrà martedì 10 settembre, con Rick Perry, governatore del Texas, che si unirà ad Eric, Dennis e al CEO di Flextronics, Mike McNamara. Mi chiedo se annunceranno qualcosa di nuovo. Il 10 settembre sarà anche il giorno in cui Apple potrebbe presentare il nuovo iPhone.

Questo il post comparso sul profilo G+ di Taylor Wimberly. Se confermata, l’iniziativa assumerebbe i connotati di una vera e propria manovra di disturbo nei confronti della presentazione di iPhone 5C o iPhone 5S, che in molti danno ormai per certa nella stessa data. Dai vertici del motore di ricerca per il momento tutto tace. L’ipotesi di un Nexus 5 realizzato da Motorola, sebbene piuttosto interessante, potrebbe però distogliere l’attenzione dal modello Moto X appena annunciato dal produttore statunitense, che come si legge dall’intervento di Wimberly verrà assemblato proprio nello stabilimento texano di Flextronics.

Che possa trattarsi di un tablet, magari del nuovo Nexus 10? Più difficile, considerando che entrambe le incarnazioni del Nexus 7 sono state affidate ad ASUS, sarebbe logico incaricare nuovamente Samsung per la progettazione del secondo tablet da 10 pollici marchiato Google. Certo è che la presenza di Eric Schmidt in persona e del CEO Motorola conferiscono importanza all’appuntamento. Non resta che attendere per saperne di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti